c.s. OSLA 06122016

OSLA, appresa la notizia della scomparsa del giurista Victor Uckmar, con il quale OSLA ha collaborato dal 2012 per la formazione sulla convenzione contro le doppie imposizioni tra Italia e San Marino e la fiscalità internazionale, esprime cordoglio e vicinanza ai suoi famigliari e agli eccellenti professionisti che lo hanno affiancato e con i quali, con gli insegnamenti del professore, continueremo la collaborazione. Victor Uckmar è mancato nella notte a Genova, aveva 91 anni, fra i massimi esperti di diritto tributario in Italia, Uckmar è stato professore emerito dell’Università di Genova e docente alla Luiss di Roma. I funerali si svolgeranno domani, mercoledì 7 dicembre, alle 15 nella chiesa della Pineta di Arenzano.

OSLA informa quindi che la terza lezione del corso "La Fiscalità dell'Internazionalizzazione" prevista per domani viene rimandata a giovedì 15 dicembre dalle ore 9 alle ore 13 presso OSLA.

La terza lezione del corso La Fiscalità dell'Internazionalizzazione: I flussi reddituali transfrontalieri.
- Il reddito delle imprese, delle società e della Stabile Organizzazione (la disciplina tributaria italiana, sammarinese e nella Convenzione contro le doppie imposizioni vigente tra Italia e San Marino).
- Il trattamento dei dividendi, interessi, canoni e utili di capitale (la disciplina tributaria italiana, sammarinese e nella Convenzione contro le doppie imposizioni vigente tra Italia e San Marino).
- Il reddito dei liberi professionisti.
- Il reddito dei lavoratori dipendenti.


E' possibile iscriversi alle singole lezioni.
Il corso è accreditato (con n.2 crediti formativi per ciascuna lezione) dalla Commissione centrale per l'accreditamento della Formazione - Consiglio Nazionale Forense presso il Ministero della Giustizia, pertanto ricordiamo agli iscritti agli ordini degli avvocati italiani che le n.2 lezioni rimanenti possono essere fruite anche singolarmente.
E' accreditato dall’ODCEC della Rep. di San Marino e dal CNDCEC ai fini del riconoscimento dei crediti formativi dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili italiani.
Con il Patrocinio del'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Rimini - Commissione per l'Internazionalizzazione.


Per info e iscrizioni: OSLA Via N. Bonaparte, 75 47890 San Marino Tel. 0549992885 Fax. 0549992620 e-mail: info@osla.sm www.osla.sm
Con il contributo di: Giochi del Titano, Banca Agricola Commerciale, Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino, Telefonia Mobile Sammarinese, Reggini.