Caro Associato,
Con la presente, a nome mio personale, del Consiglio Direttivo e dello Staff di OSLA, colgo l’occasione per esprimere i nostri migliori Auguri di Buona Pasqua.
Auguri che, purtroppo, nascono da un momento di grave difficoltà che stiamo tutti attraversando, come Persone, come Imprenditori e come Paese.
Il nostro pensiero va a tutti coloro che sono stati colpiti da questa pandemia e alle loro famiglie. Un sincero ringraziamento va inoltre a coloro che, mettendo a repentaglio la propria salute, stanno combattendo in prima linea, come il personale sanitario e le forze dell’ordine.
Dal punto di vista economico questa pandemia, del tutto inaspettata fino a qualche mese fa’, sta mettendo a dura prova la tenuta di un intero sistema-paese. Gli imprenditori e i lavoratori autonomi sono le categorie sicuramente più colpite, prive di adeguati ammortizzatori sociali e misure a sostegno della propria attività.
Come Associazione non abbiamo mai mancato di sostenere i nostri Associati in tutti i modi possibili e continueremo, come abbiamo fatto nei mesi scorsi, a farci promotori delle richieste del mondo imprenditoriale verso le Istituzioni. OSLA ritiene fondamentale un nuovo innesto di liquidità e fiducia nel sistema economico, fatto di misure straordinarie volte a sostenere e a traghettare le attività economiche verso la fine di questa emergenza. Le stesse attività che sono al centro del sistema economico e garantiscono posti di lavoro, gettito fiscale e benessere per il nostro Paese.
La Pasqua, che nella dottrina cristiana celebra la Risurrezione, ci deve far ricordare che dopo una fase critica e difficile come quella che stiamo attraversando arriverà, speriamo presto, una nuova fase di rilancio a cui tutti saremo chiamati a contribuire.
Con questo pensiero, Caro Associato, desidero augurare a te e alla tua Famiglia una Serena Pasqua.
Un abbraccio,
Monica Bollini
Presidente OSLA